Gli Eredi di Atlantide by Andrea Gualchierotti & Lorenzo Camerini

Gli Eredi di Atlantide by Andrea Gualchierotti & Lorenzo Camerini

autore:Andrea Gualchierotti & Lorenzo Camerini
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantasy
ISBN: 9788867713318
editore: Edizioni Il Ciliegio
pubblicato: 2016-01-05T16:00:00+00:00


Capitolo XI

Una leggera brezza soffiava, spazzando sottili nuvole rosate dal cielo albeggiante. La città di Singa ancora dormiva, e per le tortuose vie lastricate non si udiva il battere dei sandali o il cigolio ritmico dei carri.

Sull’ampia terrazza, appoggiato al davanzale di mattoni smaltati, Adhon osservava l’orizzonte, ampio e lontano, che si stendeva oltre gli orli incompiuti delle mura della città. Era molto presto, eppure un lieve tepore già si diffondeva nell’aria. In lontananza, i primi bagliori del sole nascente riempivano la savana di riflessi dorati.

Quasi fosse da tempo che non respirava un’aria così pura, il capitano atlantideo inspirò a pieni polmoni quel vento gentile.

Per la prima volta, non ricordava nemmeno lui da quando, sentiva il suo cuore in pace. Gli avvenimenti tumultuosi dei giorni passati erano ormai alle spalle. Tih-ger, dando prova della sua proverbiale scorza, aveva già abbandonato il letto, da cui smaniava per alzarsi, e ripreso il comando dei suoi lancieri. Lo scontro con Balgher, pur così sanguinoso non pareva aver lasciato debolezze nel fisico ferreo del veterano, e solo il giorno prima Adhon lo aveva visto, in uno dei suoi rari momenti di rude convivialità con i soldati, vincere una gara a braccio di ferro, ridendo forte mentre piegava l’avambraccio del suo avversario.

E poi, Sybillion. Adhon non sapeva quale dio benevolo ringraziare nelle sue preghiere per il miracoloso riapparire del cugino. Nonostante la scoperta della terribile minaccia di Sethlans, la felicità per quel ritorno insperato dagli inferi superava i suoi timori e la rabbia per essere stato così a lungo vittima delle manipolazioni di quel vecchio nemico. Il filo esilissimo cui era legato il loro futuro gli pareva ora meno in pericolo, e una nuova fiducia nel destino suo e degli esuli di Atlantide cominciò a fiorirgli nel petto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.